Aziende

I servizi forniti da EBT a favore delle imprese di Reggio Emilia 

COME ADERIRE ALL'EBTDS

Beneficiano dei servizi di EBT.RE tutte le aziende con dipendenti che applicano integralmente il CCNL del settore Terziario Distribuzione e Servizi e che sono in regola con i versamenti.  Il contributo per EBT.RE è nella misura dello 0,15%, così composto: 0,10% a carico del datore di lavoro e 0,05% trattenuto mensilmente in busta al lavoratore, calcolato sugli elementi retributivi di paga base e contingenza.


L'azienda che omette il versamento delle suddette quote è tenuto a corrispondere al lavoratore un elemento distinto della retribuzione di importo pari allo 0,30% di paga base contingenza. Il pagamento della prima quota varrà come adesione all'Ente bilaterale Terziario Distribuzione e Servizi della Provincia di Reggio Emilia. Il versamento può essere effettuato tramite BONIFICO BANCARIO oppure tramite F24.


BONIFICO: le quote potranno essere versate mensilmente, trimestralmente, semestralmente o (previa richiesta scritta) annualmente entro il 16 del mese successivo al periodo di riferimento sul seguente C/C bancario:

Ente Bilaterale TDS, Viale Timavo, 43 - 42121 Reggio Emilia

Banca Popolare dell'Emilia Romagna

Agenzia 1 - Via F.lli Cervi, 32/1 - Reggio Emilia

IBAN IT44 O053 8712 8010 0000 100 1215


BONIFICO BANCARIO: si effettua o utilizzando l'apposita modulistica "modulo adesione EBTDS" scaricabile qui o con Internet Banking.


F24: inserendo come "causale tributo" EBCM e come codice 6800.

Istruzioni più dettagliate sono disponibili sul sito di Ente Bilaterale Nazionale Terziario (EBINTER) www.ebinter.it



Modulo Adesione EBTDS aggiornato

APPROVAZIONE PIANI FORMATIVI APPRENDISTATO

Organismo preposto all'approvazione dei Contratti di Apprendistato Professionalizzante è la Commissione Tecnica Paritetica dell'Ente Bilaterale Terziario. La Commissione Tecnica si riunisce il mercoledì mattina, con cadenza settimanale (le eventuali modifiche verranno segnalate nel CALENDARIO della Commissione Tecnica). L'azienda che desidera fare richiesta di parere di conformità per l'assunzione di un dipendente in Contratto di Apprendistato Professionalizzante deve presentare la seguente documentazione:

  • Domanda su apposita modulistica compilata in ogni sua parte
  • Autocertificazione del lavoratore in merito alle precedenti attività lavorative (vedi fac-simile in modulistica)
  • Copia dell’ultimo versamento all'EBTDS
  • Piano Formativo Individuale
Scarica i moduli
  • contratti di lavoro

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Nel caso in cui all'atto di presentazione della richiesta all'Ente il Piano Formativo Individuale non fosse pronto, occorre compilare la pagina 3 della richiesta di parere di conformità ed allegare l'autocertificazione di Piano Formativo Individuale (vedi fac-simile in modulistica). Nel caso in cui l’apprendista risultasse essere l’unico dipendente presente in Azienda, al momento della presentazione della domanda, occorre allegare il modulo “AUTOCERTIFICAZIONE ADESIONE EBT.DS IMPRESE NON VERSANTI”(da scaricare nella sezione modulistica). Le domande vanno inviate alla Segreteria dell’Ente almeno tre giorni prima della data di convocazione della Commissione Tecnica. Le date aggiornate delle Commissioni Tecniche Paritetiche sono disponibili nel nostro calendario.

  • corsi di formazione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

RILASCIO CERTIFICATI DI ASSISTENZA TECNICA AI PROGETTI FORMATIVI FOR.TE

For.Te è il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del terziario, istituito dall’Accordo interconfederale del 25 luglio 2001 tra Confcommercio e le associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, e riconosciuto dal Ministero del lavoro con DM 31/10/2002.

Fondo For.Te finanzia piani formativi, aziendali, territoriali, settoriali o individuali, finalizzati al consolidamento e allo sviluppo delle competenze dei lavoratori dei comparti commercio, turismo, servizi e del terziario in genere.


La Commissione Tecnica dell’Ente Bilaterale fornisce assistenza tecnica alle aziende che intendono presentare domande al Fondo di formazione interprofessionale e rilascia un CERTIFICATI DI ASSISTENZA TECNICA da allegare al piano, che aggiunge un valore di 100 punti alla classifica generale.

FONDO SOSTEGNO AL REDDITO

La Commissione Tecnica per l’approvazione delle domande per il Fondo Sostegno al Reddito si riunisce ogni mese per fornire l’erogazione di una indennità economica a sostegno delle imprese iscritte e regolarmente versanti da almeno un anno e, qualora costituite da più di anno, regolarmente iscritte negli ultimi anni o disponibili a versare la differenza contributiva corrispondente ai tre anni antecedenti la data dell’evento che crea il diritto alla prestazione ad EBT.DS.


In particolare il Fondo Sostegno al Reddito ENT.DS interviene nei seguenti casi:

  1. Contributo per sospensione dell’attività lavorativa;
  2. Contributo all’innovazione tecnologica;
  3. Contributo straordinario per innovazione in tema di risparmio energetico e di impatto ambientale;
  4. Contributo alla stabilizzazione dei lavoratori svantaggiati.
Scarica i moduli
  • sostegno alle imprese

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

La richiesta è completamente gratuita, e viene erogata ogni mese.

Nella sezione MODULISTICA è possibile scaricare il modulo da utilizzare per la eventuale richiesta e consultarne il Regolamento.

Il modulo di accesso al FSR EBT.DS può essere spedito, insieme con i documenti richiesti:

Icona – Telefono

Chiama in sede per informazioni sui contratti di lavoro

Chiama
Share by: